Venerdì 2 agosto

ore 21:15
Croce Rossa Italiana, via Zara snc – Santa Severa

 

PRIMO GIORNO DI PRIMAVERA

corto d’apertura

Regia: Gabriele Pignotta
Interpreti: Gabriele Pignotta, Serena Rossi, Fabio Avaro, Nick Nicolosi, Shiddharta Prestinari, Enzo Casertano, Valerio Di Benedetto, Viviana Colais
Sceneggiatura: Gabriele Pignotta
Fotografia: Stefano Palombi
Musiche: Stefano Svitala
Montaggio: Dario Incerti
Produzione e Distribuzione: Lotus Production

La vita di un uomo sembra essere scandita dalla solita routine. E’ come se ogni giornata seguisse alla lettera un copione già scritto e ognuno recitasse le battute di un ruolo determinato. Niente sembra sorprendere , tutto sembra prestabilito, deciso, previsto. La noia e l’assenza totale di emozioni sembrano prevalere e quest’uomo sembra soccombere consapevolmente ad una vita che forse non gli appartiene, finché un giorno…

 

a seguire…

 

SAREBBE STATO FACILE (opera prima)

in concorso

Regia: Graziano Salvadori
Interpreti: Graziano Salvadori, Niki Giustini, Katia Beni, Beatrice Maestrini, Alessandro Paci, Cristina de Pin, Sergio Forconi, Gianfranco Monti, Franco Trentalance e con la partecipazione straordinaria di Novello Novelli.
Sceneggiatura: Graziano Salvadori
Produzione e Distribuzione: Mediterranea Productions

Una ragazza determinata, un giovane deciso con l’aria da macho, un’imprenditrice raffinata, un giovane dolce e carico di dubbi esistenziali. Quattro persone che condividono un segreto: agli occhi di tutti sono due belle coppie eterosessuali, ma nella realtà sono tutti e quattro omosessuali e innamorati tra di loro. Grazie a una profonda amicizia reciproca, si crea un’alleanza per “sopravvivere” al giudizio altrui. Due finte coppie etero, necessità che si fa più forte quando il desiderio di avere una famiglia con figli adottivi non è più arginabile.