martedì 31 luglio

Per vedere le altre foto della serata cliccare qui.

Alessio Boni e Claudia Gerini al Santa Marinella Film Festival

Ieri sera sala piena per il noir Sulla strada di casa. di Emiliano Corapi, presente in sala fino alla fine della proiezione. Un lungo applauso per il regista che solo alla fine della proiezione ha svelato i retroscena del film per non svelare il finale a sorpresa.

 

 

Mercoledì 1 agosto

Alle 21 Sinestesia opera prima di Erik Bernasconi con Alessio Boni nel ruolo di protagonista. Un giovane regista e un’opera prima: sono questi gli ingredienti di Sinestesia, il lungometraggio del ticinese Erik Bernasconi che ruota attorno al tema del destino e alla problematica dell’handicap. La storia di quattro giovani adulti che affrontano le avversità della vita. Un incidente costringe Alain su una sedie a rotelle, cambiando così gli equilibri dei quattro, marito e moglie, l’amante e l’ amico. Siamo responsabili delle nostre vite o a volte ciò che accade sfugge al nostro controllo? Questa è la domanda che si pongono i quattro protagonisti. Una domanda a cui risponderà direttamente Erik Bernasconi, presente in sala per raccontare il suo film al pubblico del Festival.

A seguire il film Il mio domani della regista milanese Marina Spada con Claudia Gerini e Raffaele Pisu. Una storia dei nostri giorni tutta declinata al femminile, racconta la modernità attraverso le donne. Una giovane e bella donna manager vive le sue scelte professionali e amorose in una Milano operosa ma grigia. Divisa tra lavoro e sentimenti, cosa sceglierà la carriera o l’amore?