domenica 27 luglio

ore 21:30
Hotel le Palme, Lungomare G. Marconi, 9 – Santa Marinella



UNDICI… DODICI

corto d’apertura (11’)


Regia: Marta Corradi
Interpreti: Agustina Risotto Interlandi, Stefano Venturi
Sceneggiatura: Marta Corradi, Giulia Moriggi
Fptpgrafia: Marcello Bezzi
Montaggio: Daria Giovannetti
Musica: Daria Giovannetti
Produzione: Centro Sperimentale di Cinematografia Production, Rai Cinema

Sinossi: Aurora vive con Carlo un amore in bilico sul filo dei tanti anni che li separano. Lei non parla, guarda, sembra osservare, ma non vuole vedere. E quando questa loro realtà isolata dal mondo crolla, Aurora è costretta a vedere ma non è ancora pronta a comunicare.

 

a seguire…

 

IL SUD E’ NIENTE

in concorso (90’)

Regia: Fabio Mollo
Interpreti: Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni, Vincenzo Scuruchi, Miriam Karlkvist, Andrea Bellisario, Alessandra Costanzo, Giorgio Musumeci
Sceneggiatura: Fabio Mollo, Iosella Porto
Fotografia: Debora Vrizzi
Montaggio: Filippo Montemurro
Musica: Giorgio Giampà
Produzione: b24, Madakai, in collaborazione con Rai Cinema, Sofica Coficup, Giubileo srl

Sinossi: Grazia vive a Reggio Calabria con suo padre. Aveva 12 anni quando suo fratello maggiore Pietro è emigrato in Germania. Da allora non l’ha mai più rivisto. Il padre le ha detto che Pietro era morto, e non ne ha più parlato. A 18 anni, Grazia sembra un maschio, come a voler riempire quel vuoto che Pietro ha lasciato. Una notte, dopo un litigio col padre, va in spiaggia, entra in acqua, e dal fondo nero del mare vede riemergere una figura umana, che sparisce nella notte, nella quale pensa di riconoscere il fratello. Così Grazia inizia a credere che suo padre non le abbia detto tutta la verità e che Pietro sia nascosto da qualche parte, aspettando di essere ritrovato.